La visita

Nello studio si trattano PROBLEMI NUTRIZIONALI dall’obesità a malattie dell’apparato digerente, dismetabolismi (diabete ,dislipidemie) esigenze nutrizionali in particolari  condizioni fisiologiche quali gravidanza, menopausa, disturbi dell’apparato digerente,allergie ,recupero psico fisico dopo interventi chirurgici,nutrizione sportiva .
La visita medica consiste   in un colloquio per la  valutazione delle  problematiche cliniche della persona nella sua unità psico fisica, stile di vita ,passando poi  all’analisi della composizione corporea con l’utilizzo di strumenti quali l’impendenziometria (BIA-ACC)   che consente la valutazione dell’assetto neuroimmunologico, ormonale ed endocrino e quantificare il  grado di  stress psico fisico. Successivamente  la terapia coprenderà  un regime nutrizionale personalizzato, un eventuale supporto fitoterapico e dei consigli pratici per migliorare lo stile di vita agendo così in senso preventivo.
In condizioni  particolari quali : squilibri metabolici,obesità distrettuali, connettivopatie (cellulite), dolori muscolo scheletrici e articolari,si  utilizzerà  la mesoterapia,l’agopuntura, l’auricoloterapia la neuralterapia specifiche pratiche di massaggio fisioterapico, di rilassamento e ipnosi medica a seconda delle necessità.
Per i trattamenti che richiedono  AGOPUNTURA, NEURALTERAPIA MESOTERAPIA (patologie dolorose , cefalee, patologie gastrointestinali, patologie neurologiche, ginecologiche, connettivopatie) la terapia è sempre preceduta dal colloquio anamnestico, l’esame obiettivo, la valutazione degli esami di laboratorio e di eventuali esami strumentali.
In alcune patologie, specie se croniche, viene proposto una terapia con un  RIMEDIO OMEOPATICO basato sull’insieme dei sintomi della persona delle caratteristiche psico fisiche e delle capacità di risposta al quadro clinico presente.

La persona viene assistita  lungo tutto il  percorso terapeutico per risolvere eventuali difficoltà pratiche valutando opportune strategie motivazionali, per correggere  errori dietetici,  impostare una attività motoria adeguata,  attraverso incontri periodici,  secondo le necessità  individuali.
La cura si fonda  sull’utilizzo delle  migliori risorse terapeutiche con una visione olistica della Medicina moderna e delle Medicine complementari, considerando la persona nella sua totalità, seguendo  il principio ippocratico del“primum  non nocere“.